Agopuntura - Pazzallo

_____

Rivolgendovi al nostro Studio per l’agopuntura a Pazzallo vi affiderete a una terapista esperta, in grado di individuare percorsi terapeutici individuali e sicuri per il trattamento della vostra patologia o disturbo.

L’OMS, il massimo istituto a livello mondiale che si interessa di sanità, ha riconosciuto l'agopuntura come terapia medica sicura ed efficace nella risoluzione di molti disturbi, sia in fase acuta che preventiva.
L'agopuntura nasce in Cina oltre 2000 anni fa ed è una delle pratiche mediche più conosciute e utilizzate della Medicina Tradizionale Cinese.
Si basa sul fatto che il corpo umano è percorso dai meridiani, ovvero canali dove fluisce il Qi (energia vitale); ogni meridiano è associato a uno o più organi e la malattia compare quando questa energia non fluisce correttamente nel corpo.
Partendo da questo presupposto, a differenza della medicina occidentale (concentrata principalmente sul sintomo e sull’eliminazione degli agenti patogeni che lo provocano), la MTC cura il paziente in una visione globale individuale, trattando anche le cause che hanno originato il disturbo. Con un approccio olistico e agendo con aghi sterili monouso sui meridiani, l’agopuntura elimina il dolore, ripristinando il corretto flusso energetico e sanguigno.
È una pratica indolore e priva di tossicità, caratteristica che le consente di essere pratica anche per un lungo periodo, purché venga eseguita da professionisti con comprovata esperienza.
Rivolgendovi alla Dott.ssa Natalia Rodriguez, medico chirurgo diplomato in Medicina Tradizionale Cinese e Agopuntura a Pazzallo vi affiderete a una terapista esperta, in grado di individuare percorsi terapeutici individuali e sicuri per il trattamento della vostra patologia o disturbo.

Cosa possiamo curare con l’agopuntura

I risultati che si ottengono con le sedute di agopuntura sono verificabili e replicabili, sia per le patologie di carattere funzionale (in cui è riscontrabile un’ampia percentuale di guarigione), sia per quelle di origine organica dove, facilitando la produzione di endorfine e l’aumento del livello di cortisolo, l’agopuntura è in grado di lenire il dolore. Abbiamo stilato una lista, non esaustiva, delle patologie trattabili con l’agopuntura: 

  • Malattie osteo-articolari e reumatologiche (artrosi, artriti, lombalgia, contratture muscolari, tendinite, distorsioni articolari, fibromialgie, tunnel carpale...)  
  • Malattie neurologiche (emicrania, cefalea, nevralgie del trigemino, polinevriti, molti disturbi post ictus o trauma…)  
  • Malattie respiratorie (asma, allergia, otite, bronchite, sinusite…)  
  • Malattie cardiocircolatorie (aritmie, palpitazioni, ipertensione…)  
  • Malattie apparato digerente-intestinale (gastriti, duodeniti, esofagiti, ulcere, coliti, color irritabile, emorroidi…) 
  • Malattie dermatologiche (dermatiti, acne, orticaria, rash cutanei…) 
  • Disturbi emotivi (ansia, insonnia, stress, enuresi, acufene, vertigini...)
  • Malattie apparato ginecologico-urologico (alterazioni mestruali, dismenorrea, amenorrea, cistiti, incontinenza, coliche, calcoli renali…)
  • Disturbi della menopausa (insonnia, vampate di calore, irritabilità...) 
  • Malattie apparato riproduttivo (infertilità, impotenza, supporto alla procreazione medica assistita / FIVET, molti disturbi legati alla gravidanza…) 
Agopuntura Pazzallo
L’agopuntura può essere applicata da sola, in associazione alla medicina occidentale-farmacologica o in sinergia ad altre tecniche della MTC, in base alla specifica situazione del paziente. Vi invitiamo a contattare il nostro Studio di MTC e Agopuntura se a Pazzallo necessitate di delucidazioni o avete dubbi.

Perché rivolgersi ai nostri trattamenti terapeutici di agopuntura a Pazzallo

Dottoressa in Medicina e Chirurgia, con due lauree conseguite in Colombia e a Milano e diplomata in Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese, la Dott.ssa Natalia Rodriguez è specializzata in: Agopuntura Estetica, Dietetica Energetica e Dermatologia.
Nel nostro Studio di Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese il paziente trova un ambiente rilassante e, per capire se il nostro approccio curativo è ciò che cerca, gli viene offerta la possibilità di un primo incontro gratuito. Durante la prima seduta, in seguito a un’anamnesi completa (esame della lingua e dei polsi), viene effettuata una diagnosi per identificare l’origine del disturbo e il percorso terapeutico più indicato per risolverlo.
Per incrementare il successo delle terapie, suggeriamo al paziente di assumere un ruolo attivo nel processo di guarigione, approntando piccoli e progressivi mutamenti al suo stile di vita, che lo aiutino anche ad acquisire maggiore consapevolezza.
Sempre più clienti a Pazzallo si rivolgono ai nostri trattamenti di agopuntura, integrabili con terapie di dietetica in chiave energetica o altre tecniche della Medicina Tradizionale Cinese (coppettazione, moxibustione, Guasha, ecc.). Inoltre, da noi è possibile ricevere trattamenti di cromopuntura, un'evoluzione dell'agopuntura in cui non è previsto l'uso di aghi, particolarmente adatta, per esempio, ai bambini.
Le nostre terapie sono coperte dalle Casse Malati Complementari nell’ambito della Medicina Naturale/Alternativa.

Come contattarci a Pazzallo per un consulto gratuito sulle terapie di agopuntura

La Dott.ssa Natalia Rodriguez riceve solo su appuntamento.
Per richiedere un primo consulto gratuito o informazioni chiamare il numero +41 76 663 7314 o inviare una mail a info@agopunturarodriguez.ch
RICHIEDI UN CONSULTO GRATUITO O INFORMAZIONI

Studio di Chiasso

  • Corso S. Gottardo 8A, - 6830 Chiasso
    (c/o Nature Life Therapy)
  • Telefono:
    +41 76 663 73 14
  • E-mail: 
    info@agopunturarodriguez.ch

Studio di Pazzallo

  • Via dei Faggi 6A, - 6912 Pazzallo
    (c/o Choice Center)
  • Telefono:
    +41 76 663 73 14
  • E-mail: 
    info@agopunturarodriguez.ch

Menù Mobile