Dietetica energetica - Ticino

_____

Riportando la salute nel paziente e/o prevenendo la comparsa di numerosi comuni disturbi, in Ticino applichiamo i fondamenti della dietetica cinese definendo percorsi alimentari individuali. La dietetica energetica è la branca della Medicina Tradizionale Cinese che analizza le caratteristiche degli alimenti e la loro influenza sull’organismo.

Con scopo preventivo e curativo, la dietetica in chiave energetica ha un ruolo estremamente importante nella Medicina Tradizionale Cinese, che la considera fondamentale per preservare e/o ristabilire il benessere psico-fisico del paziente, tanto che viene studiata nei testi di farmacologia.
Molto diversa dalla dietetica occidentale, non si basa su nozioni biochimiche, non parla di proteine, grassi o calorie, ma di sapore-natura-temperatura e di come questi elementi influiscano e modifichino l’organismo (tropismo), arrivando a causare addirittura l’insorgenza di malattie.
Nella dietetica cinese ogni cibo è classificato in base alle sue numerose proprietà energetiche e all’interazione che queste hanno con l’energia vitale (Qi) dell’organismo. Semplificando una materia davvero complessa, sostiene che non esistono cibi buoni o cattivi, ma alimenti che influiscono positivamente o negativamente sul nostro corpo e utilizza questo fondamento anche nel processo di guarigione.
Sapere individuare gli alimenti corretti per contrastare un disturbo in un determinato paziente richiede molto studio e applicazione, pertanto vi invitiamo a indirizzarvi esclusivamente su chi possa garantirvi preparazione ed esperienza adeguate.
Se in Ticino avete bisogno di trattare un disturbo con la dietetica energetica, rivolgendovi allo Studio di Agopuntura Natalia Rodriguez vi affiderete a un medico chirurgo diplomata in Medicina Tradizionale Cinese, capace di individuare un percorso terapeutico individuale, che ristabilisca il vostro equilibrio psico-fisico.

Quale approccio terapeutico vi offriamo in Ticino con la dietetica energetica

Sappiamo che le cellule del nostro corpo si rinnovano completamente ogni sette anni e, per la correlazione tra alimentazione e malattia, questo ci offre una grande opportunità per pensare oggi alla nostra salute di domani.
La scelta degli alimenti più idonei al mantenimento/recupero della salute è vincolata alla condizione energetica del singolo paziente in “quel determinato periodo della vita” (un cibo vietato "oggi" potrebbe rivelarsi necessario "domani"), pertanto non è possibile individuare un regime alimentare valido per chiunque e per sempre.

In quest’ottica, curarsi con la dietetica della Medicina Tradizionale Cinese equivale ad assumere un farmaco che, agendo in profondità, permette di ottenere risultati duraturi e privi degli effetti collaterali delle terapie farmacologiche occidentali.
Inoltre, acquisendo consapevolezza alimentare, il paziente non migliora solo il proprio stato di salute, ma anche la percezione di se stesso e delle sue potenzialità.
I nostri percorsi di prevenzione e cura con la dietetica cinese sono basati su diagnosi energetiche individuali e integrabili con le tecniche complementari della MTC.
Dietetica energetica Ticino
Per i motivi che abbiamo elencato sino a qui, capirete che non ha senso fare una lista di malattie trattabili con la dietetica in chiave energetica e se in Ticino necessitate di informazioni o avete dubbi, vi invitiamo a contattare il nostro Studio di Medicina Tradizionale Cinese.

Perché rivolgersi alle nostre terapie di dietetica in chiave energetica in Ticino

Dottoressa in Medicina e Chirurgia, con due lauree conseguite in Colombia e a Milano e diplomata in Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese, la Dott.ssa Natalia Rodriguez è specializzata in: Agopuntura Estetica e Dermatologia.
Nel nostro Studio di Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese il paziente trova un ambiente rilassante e, per capire se il nostro approccio curativo è ciò che cerca, gli viene offerta la possibilità di un primo incontro gratuito. Durante la prima seduta, in seguito a un’anamnesi completa (esame della lingua e dei polsi), viene effettuata una diagnosi per identificare l’origine del disturbo e il percorso terapeutico più indicato per risolverlo.
Per incrementare il successo delle terapie, suggeriamo al paziente di assumere un ruolo attivo nel processo di guarigione, approntando piccoli e progressivi mutamenti al suo stile di vita, che lo aiutino anche ad acquisire maggiore consapevolezza.
Sempre più persone in Ticino si rivolgono a noi per trattare i propri disturbi con la dietetica energetica e con le altre tecniche della MTC quali: agopuntura
, moxibustione, coppettazione, Guasha, cromopuntura, ecc., integrabili anche con la Floriterapia e la Naturopatia.
Le nostre terapie sono coperte dalle Casse Malati Complementari nell’ambito della Medicina Naturale/Alternativa.

Come contattarci in Ticino per un consulto gratuito di dietetica energetica in MTC

La Dott.ssa Natalia Rodriguez riceve solo su appuntamento.
Per richiedere un primo consulto gratuito o informazioni chiamare il numero +41 76 663 7314 o inviare una mail a info@agopunturarodriguez.ch
RICHIEDI UN CONSULTO GRATUITO O INFORMAZIONI

Studio di Chiasso

  • Corso S. Gottardo 8A, - 6830 Chiasso
    (c/o Nature Life Therapy)
  • Telefono:
    +41 76 663 73 14
  • E-mail: 
    info@agopunturarodriguez.ch

Studio di Pazzallo

  • Via dei Faggi 6A, - 6912 Pazzallo
    (c/o Choice Center)
  • Telefono:
    +41 76 663 73 14
  • E-mail: 
    info@agopunturarodriguez.ch

Menù Mobile