Fiori di Bach

_____

Con i fiori di Bach non trattiamo direttamente il malessere fisico, ma gli stati d’animo che ne sono l’origine e che possono trasformarlo anche in una malattia seria. Con un approccio olistico individuale, stimoliamo il vostro organismo e la vostra capacità di guarigione, ristabiliamo il corretto equilibrio tra corpo-mente-spirito.

Già Ippocrate sosteneva che se l’anima si ammala, consuma il nostro fisico e oggi la stretta relazione tra corpo e mente non ci sembra più una tesi strana.
Sappiamo che ogni emozione negativa ha inevitabili ripercussioni sull’organismo, arrivando persino a generare una patologia, ed è questo il pensiero su cui si fonda la floriterapia di Bach, medico chirurgo che, dopo anni di professione nella medicina convenzionale, riconobbe i molti limiti di una pratica concentrata esclusivamente sul trattamento della "malattia fisica".
Intraprendendo un percorso di analisi e sperimentazioni lunghissimo, scoprì che: curando gli stati mentali dei suoi pazienti, alleviava il loro dolore fisico e 'l’infelicità' che esso causava, ne rimetteva in funzione l’organismo e ne stimolava le naturali potenzialità di guarigione.
Approntò così un metodo di cura naturale che si basava sull'utilizzo di 38 fiori, suddivisi in 7 gruppi e classificati secondo la loro funzione/beneficio rispetto ai malesseri emotivi e mentali: paura, insicurezza, indifferenza, solitudine, ipersensibilità, disperazione, preoccupazione.
I rimedi floreali di Bach sono privi di tossicità, ma per sciogliere progressivamente i nodi emotivi all'origine della patologia (e risolvere, conseguentemente, il disturbo fisico) è necessario vengano elaborati e somministrati da un professionista esperto.
Medico Chirurgo, diplomata in AgopunturaMedicina Tradizionale Cinese, affidandovi alla Dott.ssa Rodriguez per la cura con i fiori di Bach vi garantirete una professionalità d’eccellenza e trattamenti in grado di riportare in voi un nuovo equilibrio e benessere psico-fisico.

Cosa possiamo trattare con i fiori di Bach

Nel nostro Studio adottiamo un approccio olistico, globale e individuale che inizia con un attento colloquio con il paziente in cui analizziamo le sfumature con cui il malessere si presenta. Questa fase è fondamentale per comprendere i disequilibri in atto e definire il rimedio floreale idoneo.
Prescriviamo quindi una cura che dura qualche settimana, al cui termine organizziamo un secondo incontro per verificare i mutamenti avvenuti ed eventualmente intervenire con integrazioni.

Con la floriterapia di Bach non viene trattato direttamente il disturbo fisico, ma le emozioni negative che ne sono alla radice, che cioè potrebbero averlo generato e peggiorarlo, quindi è indicata per affrontare:

  • ansia, stress, insicurezza, insonnia, stanchezza, panico, lievi forme depressive e disturbi psicosomatici 
  • gastriti nervose, coliti, rigidità muscolari, disfunzioni mestruali  
  • psoriasi, eczemi allergici, malattie infiammatorie strettamente correlate alle emozioni
Fiori di Bach
L’efficacia dei fiori di Bach è data dal fatto che cura la persona, i suoi stati d’animo e le sue reazioni, stimolando nel paziente i naturali meccanismi che gli consentono di superare la malattia.

Perché rivolgersi allo Studio Natalia Rodriguez

Dottoressa in Medicina e Chirurgia, con due lauree conseguite in Colombia e a Milano e diplomata in Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese, la Dott.ssa Natalia Rodriguez è specializzata in: Agopuntura Estetica, Dietetica Energetica  e Dermatologia Cinese.
Nel nostro Studio il paziente trova un ambiente rilassante e, per capire se il nostro approccio curativo è ciò che cerca, gli viene offerta la possibilità di un primo incontro gratuito. Per incrementare il successo delle terapie, suggeriamo al paziente di assumere un ruolo attivo nel processo di guarigione, approntando piccoli e progressivi mutamenti al suo stile di vita, che lo aiutino anche ad acquisire maggiore consapevolezza.
Se avete sentito parlare di rimedi floreali di Bach e volete saperne di più, rivolgendovi al nostro Studio avrete la possibilità di ricevere informazioni sulle cure con questi prodotti e con le tecniche terapeutiche della Medicina Tradizionale Cinese: agopuntura, moxibustione, coppettazione, Guasha, ecc. 
Le nostre terapie di MTC sono coperte dalle Casse Malati Complementari nell’ambito della Medicina Naturale/Alternativa.

Come contattarci per un consulto gratuito sui nostri trattamenti terapeutici

La Dott.ssa Natalia Rodriguez riceve solo su appuntamento.
Per richiedere un primo consulto gratuito o informazioni chiamare il numero +41 76 663 7314 o inviare una mail a info@agopunturarodriguez.ch
RICHIEDI UN CONSULTO GRATUITO O INFORMAZIONI

Studio di Chiasso

  • Corso S. Gottardo 8A, - 6830 Chiasso
    (c/o Nature Life Therapy)
  • Telefono:
    +41 76 663 73 14
  • E-mail: 
    info@agopunturarodriguez.ch

Studio di Pazzallo

  • Via dei Faggi 6A, - 6912 Pazzallo
    (c/o Choice Center)
  • Telefono:
    +41 76 663 73 14
  • E-mail: 
    info@agopunturarodriguez.ch

Menù Mobile