Medicina Tradizionale Cinese

_____

Se state cercando un medico specializzato in Medicina Tradizionale Cinese, affidandovi alla Dott.ssa Natalia Rodriguez riceverete percorsi olistici naturali e sicuri per il trattamento della vostra patologia o disturbo. Ci avvaliamo delle tecniche complementari della MTC e i costi delle nostre terapie sono riconosciuti dalle Casse Malati Complementari.

Con una storia millenaria, la Medicina Tradizionale Cinese (MTC) è il più antico sistema medico olistico conosciuto.
Già durante la dinastia Han (206 a.C. – 220 d.C.) furono definiti i fondamenti del pensiero cinese: il Qi, lo Yin e Yang, i 5 elementi che, nel corso dei secoli, sono stati integrati con la teoria dei Meridiani, dei Sei Livelli, ecc. arrivando sino ai nostri giorni.
Basandosi sul concetto essenziale del Qi (l’energia vitale presente nel corpo umano e nell’Universo che lo circonda) e dello Yin e Yang (due energie opposte, ma complementari esistenti in ogni cosa), l’Uomo in salute è colui in cui il Qi circola liberamente e in armonia con il flusso dello Yin e Yang.
Quando il bilanciamento tra corpo-mente-spirito manca avvertiamo un disturbo e la MTC interviene per ripristinarlo curando il sintomo, ma soprattutto ricercando la sua origine (motivo della sua comparsa), che può essere anche molto lontana dal luogo in cui viene percepito il dolore. Il mal di testa, per esempio, è considerato un tipico dolore riflesso che indica che qualcosa non va in uno o più organi del corpo, quindi il terapista interviene sia sulla testa che sull’organo interessato per ripristinare l’equilibrio energetico, utilizzando molteplici tecniche quali agopuntura, moxibustione, tuina, guasha, ecc.
Tutte le pratiche terapeutiche della MTC sono sicure, non invasive e prive di effetti collaterali, purché vengano eseguite da terapisti esperti.
Medico Chirurgo, diplomata in Agopuntura e MTC, affidarsi alla Dott.ssa Rodriguez per le cure di Medicina Tradizionale Cinese significa garantirsi una terapista d'eccellenza e i migliori trattamenti specialistici.

Quali disturbi possono essere trattati con la Medicina Tradizionale Cinese

Da sola o in sinergia con le terapie della medicina occidentale, di cui ne integra i benefici e ne contrasta la tossicità, la Medicina Cinese può rivelarsi efficace per trattare moltissimi disturbi e patologie.
Abbiamo stilato un elenco a titolo esemplificativo e se necessitate di delucidazioni vi invitiamo a contattare il nostro Studio di Medicina Tradizionale Cinese.

  • Patologie del sistema muscolo-scheletrico 
  • Patologie neurologiche ed emozionali 
  • Patologie dell'apparato respiratorio  
  • Malattie del sistema circolatorio 
  • Malattie della pelle 
  • Patologie dell'apparato gastrointestinale 

Per un approfondimento, vi consigliamo di leggere anche questo articolo sul nostro sito.
Medicina Tradizionale Cinese

Perché rivolgersi alle nostre cure di Medicina Cinese

Dottoressa in Medicina e Chirurgia, con due lauree conseguite in Colombia e a Milano e diplomata in Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese, la Dott.ssa Natalia Rodriguez è specializzata in: Agopuntura Estetica, Dietetica Energetica e Dermatologia.
Nel nostro Studio il paziente trova un ambiente rilassante e, per capire se il nostro approccio curativo è ciò che cerca, gli viene offerta la possibilità di un primo incontro gratuito. Durante la prima seduta, in seguito a un’anamnesi completa (esame della lingua e dei polsi), viene effettuata una diagnosi per identificare l’origine del disturbo e il percorso terapeutico più indicato per risolverlo.
Per incrementare il successo delle terapie, suggeriamo al paziente di assumere un ruolo attivo nel processo di guarigione, approntando piccoli e progressivi mutamenti al suo stile di vita, che lo aiutino anche ad acquisire maggiore consapevolezza.
Sempre più persone si rivolgono alle nostre cure di Medicina Tradizionale Cinese per trattare i propri disturbi con: agopuntura, moxibustione, coppettazione, Guasha, cromopuntura, ecc., integrabili anche con la Medicina Allopatica, la Floriterapia e la Naturopatia.

Le nostre terapie sono coperte dalle Casse Malati Complementari nell’ambito della Medicina Naturale/Alternativa.

Come contattarci per un consulto gratuito sulle terapie di MTC

La Dott.ssa Natalia Rodriguez riceve solo su appuntamento.
Per richiedere un primo consulto gratuito o informazioni chiamare il numero +41 76 663 7314 o inviare una mail a info@agopunturarodriguez.ch
RICHIEDI UN CONSULTO GRATUITO O INFORMAZIONI

Studio di Chiasso

  • Corso S. Gottardo 8A, - 6830 Chiasso
    (c/o Nature Life Therapy)
  • Telefono:
    +41 76 663 73 14
  • E-mail: 
    info@agopunturarodriguez.ch

Studio di Pazzallo

  • Via dei Faggi 6A, - 6912 Pazzallo
    (c/o Choice Center)
  • Telefono:
    +41 76 663 73 14
  • E-mail: 
    info@agopunturarodriguez.ch

Menù Mobile