Studio di Agopuntura

_____

Se cercate un trattamento di agopuntura sicuro e professionale rivolgendovi allo Studio Natalia Rodriguez vi affiderete a una terapista diplomata in Medicina Tradizionale Cinese e a pratiche terapeutiche specialistiche, in grado di ripristinare il vostro stato di salute e donarvi un nuovo benessere fisico, emotivo ed energetico.

Nel corpo umano scorrono tre tipi di circolazione: quella sanguigna, quella linfatica e quella energetica e il loro fluire correttamente determina lo stato di benessere psico-fisico, viceversa, uno scompenso genera disturbi e malattie, la cui manifestazione è il dolore. Agendo con aghi sterili monouso su specifici canali del corpo (meridiani) in cui scorre l’energia vitale Qi, l’agopuntura ripristina il corretto flusso energetico e sanguigno, eliminando il dolore.
È una terapia indolore e senza effetti collaterali, adatta a tutti e praticabile sia in fase acuta che cronica del dolore, anche per lungo tempo, purché venga eseguita esclusivamente da terapisti esperti.
Con due lauree in Medicina e Chirurgia e un diploma di specializzazione in Medicina Tradizionale Cinese, affidandovi allo Studio di Agopuntura Natalia Rodriguez vi garantirete una professionalità d’eccellenza e terapie idonee per il trattamento della vostra patologia o disturbo.

Quali disturbi curiamo nello Studio di Agopuntura

I risultati che si ottengono con l’agopuntura sono verificabili nella loro efficacia e replicabili. Grazie alla produzione di endorfine e all’aumento del livello di cortisolo, è indicata per trattare il dolore nelle malattie di origine organica e ha un’ampia percentuale di guarigione per le patologie di carattere funzionale. A titolo esemplificativo e certamente non esaustivo, di seguito abbiamo stilato una lista dei disturbi che possono essere trattati con la tecnica agopuntorea:

  • Disturbi osteo-articolari e reumatologici (artrosi, artriti, lombalgia, contratture muscolari, tendinite, distorsioni articolari, fibromialgie, tunnel carpale...)  
  • Disturbi neurologici (emicrania, cefalea, nevralgie del trigemino, polinevriti, molti disturbi post ictus o trauma…)  
  • Affezioni respiratorie (asma, allergia, otite, bronchite, sinusite…)  
  • Disturbi cardiocircolatori (aritmie, palpitazioni, ipertensione…)  
  • Disturbi apparato digerente-intestinale (gastriti, duodeniti, esofagiti, ulcere, coliti, color irritabile, emorroidi…)  
  • Affezioni dermatologiche (dermatiti, acne, orticaria, rash cutanei…)  
  • Disturbi emotivi (ansia, insonnia, stress, enuresi, acufene, vertigini...)
  • Disturbi ginecologici e urologici (alterazioni mestruali, dismenorrea, amenorrea, cistiti, incontinenza, coliche, calcoli renali…)
  • Disturbi della menopausa (insonnia, vampate di calore, irritabilità...) 
  • Disturbi apparato riproduttivo (infertilità, impotenza, supporto alla procreazione medica assistita / FIVET, molti disturbi legati alla gravidanza…) 
Studio di Agopuntura
L’agopuntura può essere applicata da sola, in associazione alla medicina occidentale o in sinergia ad altre tecniche della MTC, in base alla specifica situazione del paziente. Se necessitate di delucidazioni o avete dubbi, vi invitiamo a contattare il nostro Studio di Agopuntura.

Perché rivolgersi al nostro Studio di Agopuntura e MTC

Dottoressa in Medicina e Chirurgia, con due lauree conseguite l’una in Colombia e l’altra a Milano e diplomata in Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese, la Dott.ssa Natalia Rodriguez vanta ulteriori specializzazioni in: Agopuntura Estetica, Dietetica Energetica e Dermatologia MTC.
Nel nostro Studio di Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese il paziente trova un ambiente rilassante e, per capire se il nostro approccio curativo è ciò che cerca, gli viene offerta la possibilità di un primo incontro gratuito.
Durante la prima seduta, in seguito a un’anamnesi completa (esame della lingua e dei polsi), viene effettuata una diagnosi per identificare l’origine del disturbo e il trattamento terapeutico più indicato per risolverlo. 
Per incrementare il successo delle terapie, suggeriamo al paziente di assumere un ruolo attivo nel processo di guarigione, approntando piccoli e progressivi mutamenti al suo stile di vita, che lo aiutino anche ad acquisire maggiore consapevolezza.

Sempre più persone si rivolgono al nostro Studio di Agopuntura per curarsi con le tecniche complementari della Medicina Cinese quali: coppettazione, moxibustione, Guasgha, dietetica, cromopuntura, ecc. integrabili anche con la Medicina Allopatica, la Floriterapia e la Naturopatia. 
Le nostre terapie sono coperte dalle Casse Malati Complementari nell’ambito della Medicina Naturale/Alternativa.

Come contattare il nostro Studio di Agopuntura per un consulto gratuito

La Dott.ssa dello Studio di Agopuntura Rodriguez riceve solo su appuntamento.
Per richiedere un primo consulto gratuito o informazioni chiamare il numero +41 76 663 7314 o inviare una mail a info@agopunturarodriguez.ch
RICHIEDI UN CONSULTO GRATUITO O INFORMAZIONI

Studio di Chiasso

  • Corso S. Gottardo 8A, - 6830 Chiasso
    (c/o Nature Life Therapy)
  • Telefono:
    +41 76 663 73 14
  • E-mail: 
    info@agopunturarodriguez.ch

Studio di Pazzallo

  • Via dei Faggi 6A, - 6912 Pazzallo
    (c/o Choice Center)
  • Telefono:
    +41 76 663 73 14
  • E-mail: 
    info@agopunturarodriguez.ch

Menù Mobile