Tecniche della Medicina Tradizionale Cinese
_____
Sono Medico Chirurgo, diplomata in Medicina Tradizionale Cinese con specializzazione in Agopuntura, Dermatologia e Dietetica. Con un approccio olistico e individuale, in base al quadro clinico del paziente e agli obiettivi da raggiungere, mi avvalgo di tutte le tecniche terapeutiche della MTC per la cura di molteplici disturbi, malesseri e patologie.

Agopuntura
Probabilmente è la tecnica terapeutica più nota e riconosciuta anche in occidente. Consiste nella stimolazione di particolari punti del corpo con aghi sottilissimi. Sbloccando le stasi, stimola la circolazione sanguigna e ripristina l’ottimale fluire energetico nell’intero organismo. Vi invitiamo a leggere questo approfondimento sul nostro sito.

Dietetica in chiave energetica
In Cina la nutrizione è studiata nei testi di farmacologia. Al pari di un medicinale, infatti, un alimento ha la capacità di influire positivamente o negativamente sul nostro organismo e, di conseguenza, il potere di contribuire al processo di guarigione. Vi invitiamo a leggere questo approfondimento sul nostro sito.

Coppettazione
L’applicazione a ventosa di speciali vasetti riscaldati, con un effetto aspirante, stimola la circolazione sanguigna e linfatica, facilitando l’espulsione di tossine e dissolvendo gli edemi. Ottima per alleviare anche le contratture muscolari e incrementare la mobilità articolare negli sportivi.

Moxibustione
Utilizzando gli stessi principi e punti di applicazione dell’agopuntura, la moxa sfrutta il calore generato dalla combustione dell’artemisia vulgaris, per trattare molte malattie di origine infiammatoria. In base all’obiettivo da raggiungere e al quadro clinico del paziente, utilizziamo diverse modalità di applicazione (moxa stick, moxa su ago, moxa box, direct-indirect moxa).

Cromopuntura
Considerata il risultato di un incontro tra agopuntura e cromoterapia, non con aghi, ma con specifiche “penne a luce cromatica” agisce sui meridiani agopuntorei veicolando in tutto il corpo le bio-informazioni in grado di attuarne i processi di regolazione e riequilibrio bio-energetico. Vi invitiamo a leggere questo approfondimento sul nostro sito
RICHIEDI UN CONSULTO O INFORMAZIONI