Cromopuntura

_____

Avvalendosi di una particolare penna che irradia luce colorata, la cromopuntura agisce sui meridiani dell’agopuntura con lo scopo di riequilibrare i centri energetici dell’organismo e riportare il benessere psico-fisico nel paziente. È una tecnica indolore e sicura, particolarmente adatta a coloro che hanno paura degli aghi, come i bambini.

Il beneficio delle radiazioni luminose e dei colori per stimolare il benessere psico-fisico ha origine molto antiche, se ne trovano tracce nelle pratiche mediche dei Greci, Egizi, Romani e nella medicina cinese e indiana. Ed è anche sviluppando queste basi che l’agopuntore e ricercatore naturopata tedesco Peter Mandel ne sviluppa un’evoluzione: la cromopuntura.
Citando gli studi del biofisico tedesco Fritz Albert Popp, secondo il quale le cellule del corpo umano comunicano fra di loro tramite un costante flusso di biofotoni, e con il supporto della fotografia Kirlian, il professor Mandel concluse che i meridiani agopuntorei assorbono e diffondono la luce colorata all'interno del corpo, promuovendone il benessere.
La cromopuntura può essere considerata il risultato di un incontro tra agopuntura e cromoterapia. Non con aghi, ma con specifiche “penne”, che emettono luci cromatiche di diverse frequenze e colori, agisce sui meridiani agopuntorei veicolando così in tutto il corpo le bioinformazioni in grado di attuare processi di regolazione e riequilibrio bio-energico ove sono presenti stasi.
È una tecnica totalmente indolore, addirittura rilassante e priva di tossicità, per questo è particolarmente adatta a coloro che temono gli aghi, come i bambini o gli anziani, purché venga eseguita da professionisti esperti.
Medico Chirurgo e diplomata in Medicina Tradizionale Cinese, affidandovi alla Dott.ssa Rodriguez per la cromopuntura vi garantirete una professionalità d’eccellenza e terapie capaci di stimolare il vostro benessere psico-fisico.

Cosa è possibile trattare con la cromopuntura

Esattamente come le terapie della Medicina Tradizionale Cinese, la cromopuntura non agisce direttamente sul solo sintomo. La stimolazione dei meridiani di agopuntura avvia una reazione sul sistema nervoso e linfatico, ripristinando le funzionalità e ristabilendo l'equilibrio bio-energico dell’intero organismo.  

I disturbi, di natura fisica e psichica, che possono trovare giovamento con questa tecnica sono molteplici, di seguito ne citiamo solo alcuni: 

  • Dolori acuti o cronici (mal di testa, mal di schiena, artrite e artrosi, nevralgie) 
  • Affezioni gastrointestinali (stipsi, dissenteria, colite, gastriti) 
  • Allergie della pelle 
  • Affezioni dell’apparato respiratorio (asma, bronchite, sinusite) 
  • Disturbi emotivi infantili (stress, ansia, insonnia, stanchezza) 
  • Affezioni dell’apparato urinario-riproduttore (coliche, cistiti, irregolarità mestruale)
Cromopuntura
Se avete sentito parlare di cromopuntura, ma desiderate approfondire l'argomento e ricevere maggiori delucidazioni, vi invitiamo a contattare il nostro Studio.

Perché rivolgersi allo Studio di Agopuntura e MTC Natalia Rodriguez

Dottoressa in Medicina e Chirurgia, con due lauree conseguite in Colombia e a Milano e diplomata in Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese, la Dott.ssa Natalia Rodriguez è specializzata in: Agopuntura Estetica, Dietetica Energetica e Dermatologia.
Nel nostro Studio il paziente trova un ambiente rilassante e, per capire se il nostro approccio curativo è ciò che cerca, gli viene offerta la possibilità di un primo incontro gratuito. Durante la prima seduta, in seguito a un’anamnesi completa (esame della lingua e dei polsi), viene effettuata una diagnosi per identificare l’origine del disturbo e il percorso terapeutico più indicato per risolverlo.
Per incrementare il successo delle terapie, suggeriamo al paziente di assumere un ruolo attivo nel processo di guarigione, approntando piccoli e progressivi mutamenti al suo stile di vita, che lo aiutino anche ad acquisire maggiore consapevolezza.
Se avete sentito parlare di cromopuntura e volete saperne di più, rivolgendovi al nostro Studio avrete la possibilità di ricevere informazioni su questa tecnica e su altre cure di Medicina Tradizionale Cinese quali: agopuntura, moxibustione, coppettazione, Guasha, ecc. e sulla Floriterapia (Fiori Di Bach).

Le nostre terapie di MTC sono coperte dalle Casse Malati Complementari nell’ambito della Medicina Naturale/Alternativa.

Come contattare il nostro Studio di Medicina Tradizionale Cinese

La Dott.ssa Natalia Rodriguez riceve solo su appuntamento.
Per richiedere un primo consulto gratuito o informazioni chiamare il numero +41 76 663 7314 o inviare una mail a info@agopunturarodriguez.ch
RICHIEDI UN CONSULTO GRATUITO O INFORMAZIONI

Studio di Chiasso

  • Corso S. Gottardo 8A, - 6830 Chiasso
    (c/o Nature Life Therapy)
  • Telefono:
    +41 76 663 73 14
  • E-mail: 
    info@agopunturarodriguez.ch

Studio di Pazzallo

  • Via dei Faggi 6A, - 6912 Pazzallo
    (c/o Choice Center)
  • Telefono:
    +41 76 663 73 14
  • E-mail: 
    info@agopunturarodriguez.ch

Menù Mobile